La sala riunioni dello studio legale a Bolzano Un quadro appeso presso lo studio Telchini & Mayr La facciata dello studio legale Telchini & Mayr a Bolzano

Delitti contro l’incolumità pubblica

Lo Studio Telchini & Mayr ha acquisito negli anni una specifica competenza in relazione ai relativi delitti contro l’incolumità pubblica, trattati nel Titolo VI del codice penale e nelle leggi speciali, tra cui il crollo di edifici e costruzioni, i disastri ferroviari, i delitti in materia di alimenti e di inquinamento ambientale.

La tutela dell’incolumità pubblica, sempre di grande attualità, è oggetto di complessi interventi normativi in materia di sicurezza dei trasporti, dei materiali, dell’ambiente e della salute sia dal punto di vista alimentare che del trattamento farmacologico.

In particolare nel settore dei trasporti ferroviari sono state assistite nel corso degli anni importanti imprese del settore, anche leader a livello europeo e mondiale.

Nell’ambito della sicurezza dei trasporti e della circolazione lo Studio Legale Telchini & Mayr ha patrocinato la posizione di soggetti danneggiati a seguito di eventi cosiddetti catastrofici.

Contattaci

+39 0471 282223

Informativa ai sensi dell'art. 13 del GDPR 2016/679. I dati conferiti con la compilazione del presente modulo di richiesta informazioni saranno oggetto di trattamento cartaceo ed informatizzato. I Suoi dati saranno utilizzati esclusivamente per dare risposta alle sue specifiche richieste. I Suoi dati non saranno comunicati né diffusi a soggetti terzi. Titolare del trattamento è STUDIO LEGALE TELCHINI & MAYR, cui potrà rivolgersi per l'esercizio dei Suoi diritti, tra cui rientrano il diritto d'accesso ai dati, d'integrazione, rettifica e cancellazione. Per la visione dell'informativa completa si rimanda a: privacy policy.
Richiesta inoltrata con successo!

La sua richiesta è stata inoltrata con successo.
Grazie!