Avv. Mirko Guarienti
Nato a Bolzano nel 1981, nel 2007 si laurea in giurisprudenza con il massimo dei voti presso l’Università di Trento con tesi dal titolo “Profili della circolazione dei provvedimenti giudiziari civili nell’Unione Europea”, a completamento del percorso di studi giuridici transazionali nel corso del quale approfondisce in particolare le tematiche del diritto dell’Unione Europea frequentando per la durata di un anno accademico la Katholieke Universiteit Leuven in Belgio.
Sin dal 2007 inizia la sua collaborazione con lo studio Barbin Mayr Rossi Telchini e nel 2010 si iscrive all’albo degli avvocati di Bolzano.
Assume prevalentemente incarichi di diritto civile, sia giudiziali che stragiudiziali, ed ha maturato competenze specialistiche nel diritto della proprietà industriale, nel diritto tributario e doganale e nel diritto e procedura contabile. Si occupa inoltre di contenzioso in materia di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale in ambito automotive, nonché di contrattualistica attinente il diritto del web.