Avv. Paul Maieron

Si occupa di diritto civile e amministrativo, con particolare riguardo al settore contrattuale e appalti pubblici, immobiliare, edilizio ed assicurativo. Svolge sia attività giudiziaria che consulenza stragiudiziale, oltre ad esperire tentativi di conciliazione tra le parti coinvolte in una controversia.

Dopo aver concluso il ciclo di studio nelle scuole paritetiche in Val Badia, ha lavorato un anno presso il Comune di Badia, nel quale ha potuto maturare esperienze nel settore degli appalti pubblici, ed un anno presso la Cassa di Risparmio di Bolzano. Dopodiché nel 2016 ha iniziato gli studi di giurisprudenza presso l’Università Leopold Franzens di Innsbruck, presso la quale si laurea nel 2020, consegnando la tesi in diritto amministrativo su “Il Partenariato Pubblico Privato nella Provincia Autonoma di Bolzano” con la relatrice Prof. Esther Happacher.

Durante gli studi universitari ha lavorato presso uno Studio notarile, occupandosi della stesura di contratti ed atti notarili, e presso uno Studio legale, presso il quale poi ha svolto la pratica forense.

Nel 2021 ottiene l’abilitazione al patrocinio dinanzi ai Tribunali compresi nel Distretto della Corte di Appello di Trento e nel 2023 sostiene con successo l’esame di stato e consegue l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato, iscrivendosi all’Albo degli Avvocati di Bolzano e svolgendo la professione presso uno Studio legale associato di Brunico. Nello stesso si occupava principalmente di diritto penale e diritto civile.

È di madrelingua ladina e padroneggia la lingua italiana, tedesca ed inglese.

Da maggio 2023 collabora con lo Studio legale associato Telchini - Mayr - D’Abbiero ed è persona di riferimento nella sede di Brunico.

Contattaci

+39 0471 282223

Informativa ai sensi dell'art. 13 del GDPR 2016/679. I dati conferiti con la compilazione del presente modulo di richiesta informazioni saranno oggetto di trattamento cartaceo ed informatizzato. I Suoi dati saranno utilizzati esclusivamente per dare risposta alle sue specifiche richieste. I Suoi dati non saranno comunicati né diffusi a soggetti terzi. Titolare del trattamento è STUDIO LEGALE TELCHINI & MAYR, cui potrà rivolgersi per l'esercizio dei Suoi diritti, tra cui rientrano il diritto d'accesso ai dati, d'integrazione, rettifica e cancellazione. Per la visione dell'informativa completa si rimanda a: privacy policy.
Richiesta inoltrata con successo!

La sua richiesta è stata inoltrata con successo.
Grazie!