Avv. Simone Padovan
Si occupa esclusivamente di diritto civile e commerciale, con particolare riguardo ad attività di consulenza ed assistenza, anche in sede contenziosa, in materia di diritto societario e della crisi di impresa.
Nel corso degli anni ha altresì acquisito specifiche competenze in materia di diritto immobiliare e delle locazioni, responsabilità professionale e responsabilità medica.
Dopo aver conseguito nel 2006 la maturità classica, si laurea con il massimo dei voti presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Trento nel 2012 discutendo una tesi di ricerca in diritto processuale civile dal titolo “L’astreinte italiana: il nuovo art. 614-bis c.p.c.”, con il Prof. Avv. Marino Marinelli.
Nel 2016 supera l’esame per l’abilitazione alla professione forense e dal giugno del medesimo anno è iscritto all’Albo degli Avvocati di Bolzano.
Dal 2012 al 2016 ha collaborato con lo studio legale Zadra & Partner di Bolzano, ove ha svolto la pratica forense, occupandosi principalmente di diritto civile e fallimentare.
Dal 2016 al 2020 ha collaborato con la sede bolzanina dello studio legale CHG di Innsbruck (A), occupandosi prevalentemente di responsabilità medica e diritto delle assicurazioni.
Dal 2021 collabora con lo Studio legale associato Telchini – Mayr – D’Abbiero di Bolzano.